La sfilata di Chanel per la collezione Cruise 2018/19 tra tradizione e innovazione: curiosità, look, star e novità (foto)

Chanel nella presentazione della collezione Cruise 2019 ha stupito il suo pubblico, il motivo? Un’enorme nave da crociera al centro della passerella.
Così, dopo il casinò, l’aeroporto, il giardino giapponese, il missile sulla rampa di lancio e le gole del Verdon, non poteva mancare la nave da crociera per la collezione Cruise.
La nave, denominata “La Pausa” è un omaggio alla vita privata di Coco Chanel, e in particolare al nome della sua residenza estiva nella riviera francese, che si chiamava proprio così.
Il tributo si intreccia con l’introduzione di elementi nuovi per Chanel, un mix tra tradizione e innovazione.
Un’innovazione che la stessa Coco Chanel ha messo in pratica, essendo stata la prima stilista a disegnare una linea di costumi da bagno per l’Alta Borghesia, già negli anni 20.
Karl Lagerfeld, rende così omaggio allo stile fresco e dinamico della sua fondatrice, lo stile che la stessa Coco Chanel adottava per le sue vacanze estive, quando si allontanava da Parigi per rilassarsi nel sud della Francia.
I 90 nuovi look che affondano nella tradizione di casa Chanel sono rivisitati con lo stile contemporaneo, come ad esempio la box jacket che diventa un crop top, o i leggerissimi mini dress e le maglie logate con il simbolo chanel, o gli elegantissimi bijoux con la doppia C, caratteristici del brand, abbinati ai distressed jeans.

I colori pastello della tradizione per alcuni look, colori più elettrici per altri, Chanel per questa sfilata non ha lasciato spazio a dubbi, il brand che ha fatto la storia della moda cresce al passo con i tempi non dimenticando le origini.
Alla sfilata tra le super modelle spiccavano le sorelle Hadid, Stella Maxwell e Barbara Palvin e ovviamente tra gli ospiti non mancavano le Star, tra cui Margot Robbie, Kristen Stewart e Lily-Rose Depp.

Di seguito troverete tutti i look della sfilata, quali sono i vostri preferiti?

 

Questo slideshow richiede JavaScript.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...