Met Gala 2018: tutti i look e le curiosità “sull’Oscar del fashion”

Lo chiamano “l’Oscar del fashion” e su questa definizione non c’è nulla da aggiungere: grandi maison, abiti da sogno e star internazionali.

Ma cos’è il Met Gala? Una festa per sole star? Una specie di sfilata? No.

L’evento è finalizzato alla raccolta fondi per il Metropolitan Museum of Art’s Costume Institute (l’anno scorso sono stati raccolti ben 13 milioni e mezzo di dollari) nonché l’opening ufficiale dell’annuale mostra dedicata alla moda.

Come sempre l’evento si è tenuto presso il Metropolitan Museum of Art, nell’Upper East Side di New York ed il tema di quest’anno è stato Heavenly Bodies: Fashion and the Catholic Imagination, cioè la relazione tra moda e fede.

Proprio per questo in mostra erano presenti una serie di paramenti sacri, comprese una serie di abiti e di accessori provenienti dalla cappella Sistina, in dialogo con le creazioni di Coco Chanel e Cristóbal Balenciaga.

Sul red carpet non mancavano gli outfit firmati da Versace che ha sempre guardato alla religione cattolica come fonte di ispirazione per le loro opere.

Oltre ad Anna Wintour, quest’anno il gruppo di co-host comprende tra gli altri Amal Clooney, Rihanna e Donatella Versace.

Tra i primi vip ad arrivare sono i signori Clooney. Amal sfoggia un look di Richard Quinn, bustino metallico su pantalone scuro e gonna a fantasia con strascico.

Parlando di strascico, c’è da dire che quest’anno i vip hanno davvero esagerato, oltre alla signora Clooney anche Rita OraKate Bosworth, con tanto di velo come una Vergine rinascimentale, Diane Kruger e Sarah Jessica Parker hanno osato un super strascico da vere star del red carpet.

A vincere però il titolo di star più provocatoria e con il look più incredibile ed esagerato è Rihanna in versione papessa che non si è fatta mancare una tiara papale abbinata a mini dress tempestato di pietre preziose, firmato John Galliano per Maison Margiela.

Hanno sfoggiato dei look da reginetta della serata anche Katy Perry, che Donatella Versace ha vestito da angelo e Cardi B, che ha dato del filo da torcere alle altre star, grazie al suo look Moschino. Hanno deluso le aspettative, invece, Madonna che ha usato il suo tema per antonomasia, un total black firmato GaultiereKendall Jenner, ai limiti dell’anonimato con la sua tuta bianca.

E voi cosa ne pensate dei look del Met Gala 2018?

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...