Roma, esplode un bus in centro: paura in via del Tritone (video)

Un autobus di linea Atac è andato in fiamme a Roma, in via del Tritone. Una donna che camminava poco distante in strada al momento dell’esplosione è rimasta leggermente ustionata, è stata portata all’ ospedale S.Spirito. A provocare attimi di panico è stata, fra l’altro, l’esplosione di uno pneumatico del mezzo.

Un denso fumo nero si è diffuso nella zona circostante. I Vigili del Fuoco sono entrati in azione per spegnere l’incendio. La strada è stata bloccata e il traffico è in tilt su piazza Venezia e piazza Barberini. Vigili urbani in forze per agevolare la viabilità.

L’Atac ha aperto un’indagine interna, “L’incendio non ha provocato nessuna conseguenza ai passeggeri”, conferma l’azienda e sottolinea di aver “negli ultimi mesi intensificato le azioni preventive per minimizzare i rischi di incendio per la flotta che purtroppo ha un’età media molto avanzata”.
Il bus, andato completamente distrutto, era dell’anno 2003, ovvero era una vettura considerata ‘vecchia’.

Il ministro dell’Interno Marco Minniti stava andando a palazzo Chigi per il Consiglio dei Ministri in quei momenti: si è quindi fermato qualche istante a parlare con i rappresentanti delle forze dell’ordine e con i vigili del fuoco.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...